Come fare un Maglione da Uomo | Una Guida Pratica per il Regalo-Givers e gli Acquirenti | Guida Completa Ai Maglioni Per Uomini

È il periodo dell'anno, sia per dare maglioni e li indossa.

A seconda di quale si sta facendo, assicurarsi che si sta scegliendo il giusto maglione per l'attività.

Ti portano ad un più efficace esperienza indossare, e quindi più felice di chi lo indossa, se voi o un uomo che ti interessano!

Comune Di Maglione Stili Per Gli Uomini

La forma segue la funzione, e nel caso di maglie di forma spesso è in funzione. Solo perché qualcosa è chiamato un “maglione” non significa necessariamente è accogliente l'abbigliamento invernale.

Diversi processi di produzione risultato in maglioni che sembrano e si sentono molto diversi l'uno dall'altro.

Cataloghi soprattutto di categorizzare dal materiale e dalla forma del maglione corpo, quindi dobbiamo iniziare a dare un'occhiata alle più comuni forme:

 

Maglioni Cardigan

Un maglione che si apre tutto il senso giù la parte anteriore è chiamato un “cardigan.”

Si può fissare con bottoni o cerniere, o, in rari casi, i legami, anche se quest'ultimo a volte attraversare la linea in abiti o smoking giacche piuttosto che maglioni.

Spessa, pesante cardigan indossato per il calore, mentre più sottile maglia con un fit più vicino possibile a strati sotto giacche e tailleur.

Essi variano dall'abbigliamento casual e sportivo per il business abbigliamento casual, a seconda del cardigan e il resto dell'outfit.

Maglioni Pullover

“Il Pullover” è un termine ampio che comprende, non sorprendentemente, i maglioni che si tira su la testa (come invece alzando oltre le spalle di una giacca).

Alcune magliette che avrà la metà o quarti-zip collo, e possono venire con ogni sorta di collare di stili e scollature (descritti in dettaglio di seguito).

Quando qualcuno dice la parola “maglione”, questo è di solito l'idea generica che viene in mente: una maglia, manica lunga veste che tira su la testa, di solito abbastanza grande per andare oltre uno o più underlayers.

 

Maglioni Di Aran

Chiamato per le Isole Aran al largo della costa occidentale dell'Irlanda, l'Aran maglioni sono di spessore, cavo maglia maglie composto da 100% lana di pecora.

Le Isole Aran sono fredde, umide e soggette a frequenti tempeste, che ha portato in un locale stile di maglione che era troppo spessa e resistente alle intemperie.

Il più tradizionale Aran maglioni sono realizzati in lana che non è stato lavato o trattata per rimuovere la lanolina, la secrezione oleosa che aiuta impermeabile di lana di pecora, ma porta anche un odore pungente simile al cherosene.

Più turistico-friendly versioni setacciare la lana, la rimozione di odore, ma riducendo anche l'idrorepellenza proprietà.

Aran maglioni in genere coinvolgono più pannelli di modelli di maglia che corre verticalmente lungo il capo.

Macchina per la produzione e l'uso di telai rende più attuali modelli un po ' più sottile rispetto a il tradizionale maglione, ma sono ancora uno dei più pesanti e voluminosi stili presenti sul mercato.

Maglione Pullover

Anche il farro gansey, guernsey prende il nome dall'isola di Guernsey, una piccola isola nel Canale della manica, che appartiene alla Corona Britannica (ma non è tecnicamente parte del Regno Unito).

Le maglie sono state fatte lì per secoli, e rimangono di default in costume di Canale più pescatori.

Vero Guernsey maglie sono realizzate con una “torsione” che stringe le fibre di lana, che li rende molto denso e acqua-repellente. Strettamente maglia punti di aggiungere all'acqua resistenza.

Tradizionale Guernsey maglioni evidenti nervature sulla manica superiore (rappresentante di una nave a vela del rigging) e sollevata la cucitura della spalla.

Molti diversi motivi decorativi per i pannelli della carrozzeria esiste, e la maggior parte sono fatti con i fazzoletti di rinforzo sotto il braccio per consentire una maggiore libertà di movimento.

La orlo e polsini sono a coste, e il collo è quadrata e simmetrica tutto intorno (originariamente in modo che potrebbe essere girato dentro e fuori, per estendere il tempo si potrebbe andare senza lavaggio).

Come maglioni Aran, questi sono ideali per il prolungato uso esterno. Sono denso, pesante, e molto isolante, ma anche troppo ingombrante da indossare comodamente sotto dressier giacche.

Submariner Maglioni

Spessi maglioni alti, arrotolabile, i colli sono chiamati “submariner” in onore della divisa maglie indossate dalla British Royal Navy submarine equipaggi della II Guerra Mondiale.

I polsini a costine e orlo sono stretto contro il corpo, mentre le dimensioni del collo è progettato per essere arrotolato su se stesso per un doppio strato di calore. La vestibilità è di solito vicino, e molti submariner maglioni sono costine tutta la strada su e giù per il corpo.

Perché tendono ad essere tagliato sottile rispetto Aran o Gurnsey maglioni, submariner maglioni può servire sia come strato esterno o sotto un abito o una giacca sportiva.

Maglione Gilet

E di moda in tempi diversi, il maglione esiste come un naturale compromesso tra calore e di massa.

Senza maniche pullover può essere indossato come strato esterno in moderato meteo, e più sottile di quelli sono spesso indossato come strato tra una camicia e una sport o una giacca in inverno freddo.

Spesso è possibile dire un maglione gilet allo scopo previsto dal suo design: quelli con collo alto e zip o pulsante fronti sono da intendersi come outerwear, mentre solido maglione gilet con V-collo sono progettati per adattarsi bene sotto giacche e visualizzare una cravatta bene.

 

Maglione Collo e Collare di Stili

Tutti i suddetti tipi di corpo possono essere realizzati con diversi stili di collo, che influenzano l'aspetto e le prestazioni del maglione.

Girocollo

Girocollo maglioni sono tra gli stili più comuni, e anche uno dei più semplici.

La scollatura è rotonda, e ha una stretta banda di nervature che aggiunge un tocco di massa. (Originariamente, il girocollo è stato progettato per mantenere i giocatori di football shoulderpads da sfregamento contro la loro pelle.)

Questa è una bella, stile minimal che si abbina facilmente con la maggior parte abiti.

Non giocare bene con cravatte, tuttavia, e può pizzicare i collari di alcune camicie di vestito così.

Una più ampia, più morbido l'apertura del collo può aiutare a lasciare spazio a quelli di business casual, graffette. Maglioni con un molto stretto girocollo apertura sarà limitata a collarless, magliette, e sicuramente non di cravatte.

 

Collo A V Pullover

La risposta più ovvia per gli inconvenienti del girocollo è il V-collo maglione.

Fa quello che dice sulla scatola: il collo è tagliato a forma di V nella parte anteriore.

Questa scollatura lascia spazio per una visibile cravatta.

Nella maggior parte dei casi, il V-collo anche permette stanza per i punti di un colletto della camicia.

Non sorprende che questi sono il go-to per un abito casual che incorporano cravatte e camicie con colletto.

Pertanto, V-collo sono spesso visti con giacche sportive e vestiti pure.

 

 

Dolcevita Maglioni

Un alto colletto ripiegato su se stesso rende il classico collo alto stile. Disteso, il collare di solito intorno le labbra o le guance; si piegò in due, si fa un bel fascia spessa intorno al collo.

Dolcevita aggiungere calore e fare un bel vestito giù di ricambio per la convenzionale a punta di couverture collare visto su camicie di vestito.

Perché il raddoppiamento sopra aggiunge massa, essi tendono ad essere tra i più sottili maglie a maglia, che li rende una buona stratificazione di elementi.

Dolcevita sono separati da rollnecks da loro in forma e piega: dolcevita sono una stretta, stretta fascia intorno al collo, piegato ordinatamente oltre a un angolo piatto e tutto il senso intorno al collo. Anche quando ripiegato, si alzano in piedi dritto, facendo una sorta di “tubo” in giro per la gola.

 

Dolcevita Maglioni

Un dolcevita è essenzialmente un baggier collo: condivide allungato il collo come il collo alto, un dolcevita maglione di coprire parte del viso se il collo fosse allungato fino), ma ha un'apertura più larga e un perdente maglia, consentendo un baggy rotolo intorno alla parte inferiore del collo.

Questi variano in tenuta: submariner sono rollnecks che abbracciano abbastanza vicino, mentre alcuni altri stili con il crollo di tutto il senso giù sulle spalle.

La lunghezza del collo (e quindi lo spessore del rotolo) può variare di troppo, che vanno da piccoli collari di grande e ingombrante di gioco-guardando le cose.

Un buon aspetto per la maggior parte degli uomini è una stretta dolcevita con un'ampia apertura: confortevole, di facile livello, e il perdono di ampia costruisce e facce.

 

Tacca Di Collo

L'incavo del collo è un cugino del V-collo, e ne imita lo stile T-shirt con lo stesso nome.

Dispone di una semplice apertura circolare la maggior parte del modo intorno, ma è dotato di una piccola V-a forma di ritaglio anteriore, appena sotto il pomo d'Adamo.

A differenza V-collo, tacca colli di non tagliare ampia o più profonda abbastanza per inquadrare una cravatta nodo.

Sono uno stile più casual progettato per aggiungere un certo interesse visivo alla base pullover maglione (e, bisogna ammettere, per consentire a uomini ben dotati per mostrare un pizzico di teso muscoloso parte superiore del torace).

In genere si vedrà il più leggero e più stretti e maglie, in genere colorati di cotone quelle fatte per gli uomini più giovani di indossare abiti di tendenza.

 

Collo Con Cappuccio

All'estremo opposto di larghi colli avete il collo a cappuccio: un tubo di stoffa intorno al collo apertura così ampia e morbida che non richiede di piegatura, ma invece cade giù in un mucchio di stoffa.

Il risultato è un baggy, sgualcito look molto rilassato (e anche molto di riscaldamento per la parte superiore del corpo).

Non deve essere confuso con collo a scialle (descritto di seguito) — scialle collo ha una forma definita, mentre il cappuccio e collo intrinsecamente informe, o, più precisamente modellabile.

È possibile spostare la pila di tutto, fanno flop in un modo o nell'altro, si sviluppa in larghezza o inserirlo stretto — è malleabile.

 

 

Collo A Scialle

Più comunemente visto su cardigan o half-zip maglioni, lo scialle collo dispone di un ampio e trasformato colletto che si restringe a punti sulla parte anteriore del torace.

A volte i punti di sovrapposizione per una vagamente doppiopetto look, ma più spesso si incontrano nel centro del petto, dove solitamente l'apertura finisce o i pulsanti/cerniera iniziare.

Scialle collo aggiornamento maglioni in qualcosa da qualche parte tra una base maglione e una giacca sportiva: suggeriscono i revers della giacca, ma mantenere la morbidezza di un maglione.

Sono molto utili strato superiore in abito casual impostazioni.

Un pareggio può abito, mentre i jeans possono prendere giù in base di tutto-la-casa di usura.

 

 

Collo A Polo

Google “polo maglione” e troverete principalmente pullover da Ralph Lauren.

Ma ci sono un paio di pullover maglia leggera là fuori con il soft di couverture collare e uno-a-tre bottoni di una camicia di polo.

Questi sono per lo più sottile, leggera “estate maglie”.

(Sì, è una cosa! In particolare nel campo da tennis/clamdigging sorta di Nuova Englandy folla.)

Sono belli abbigliamento casual per quando il tempo è appena iniziando a ottenere nippy, e possono essere stratificati in più spesse stili di maglione nei mesi più freddi.

 

 

Cerniera e Bottone Stili

E ' incredibile quanta differenza di un leggero cambiamento nel maglione di apertura può fare nel look. Brevemente, qui ci sono i pro e i contro dei vari stili:

  • Mezza Zip

    è sportivo, semplice e facile per regolare precisamente stretto per il calore in condizioni di vento. Aperto, lascia spazio a una camicia sotto il maglione.

  • Full-Zip

    è il più campestre, active-wear tipo di look. È funzionale e molto pratico per i maglioni che stanno per essere alto livello o un livello sotto un cappotto di inverno un sacco, ma non è molto elegante e non coppia bene con lo sport o giacche.

  • A Metà Del Pulsante Di

    sembra un po ' dressier di half-zip e gioca meglio con couverture collare di stili. Può sembrare strano ingombranti abbottonato fino in alcuni casi, tuttavia, in modo che un sacco di queste trascorrere tutta la loro vita sbottonata.

  • Button-Down

    è il classico cardigan look. E ' rilassato, ma bella, e può funzionare sia come un superiore livello o un sostituto per un pulsante con facciata in camicia (o anche in coppia con uno) sotto una giacca sportiva.

 

Tutti questi possono finire per apparire molto diverso a seconda della massa e altri attributi del maglione, ma in generale un fronte comune o un button-down aspetto dressiest, seguita da un mezzo del pulsante, mentre la cerniera opzioni sono intrinsecamente più casual.

Maglia Manica Stili

Ottenere pannelli e tubi di maglia panno per adattarsi insieme ha creato un po ' impressionante umana innovazione nel corso dei secoli. Naturalmente, anche questo ha generato un po ' di look diversi.

Maniche

In realtà ci sono un paio di diversi maglieria tecniche che generano questo stesso aspetto di base: maniche che si uniscono alla spalla, con una verticale o leggermente inclinato in apertura che si rimbocca le maniche nel corpo del maglione (o viceversa), tutto il modo per aggirare l'ascella.

Questo produce il look che più familiare agli occhi Occidentali: una cucitura della spalla praticamente come quelli di camicie, giacche, ecc.

A seconda di come si lavora a maglia, set-in manica cucitura può avere un rilievo texture o un motivo decorativo, ma possono anche essere fatto liscia e piatta, e di solito sono.

Maniche A Raglan

Una manica a raglan, invece di finire al armscye (il buco intorno l'ascella), si estende la parte superiore del manicotto tutta la strada per il collare. Che necessita di una cucitura diagonale che taglia tutta la parte anteriore e posteriore delle spalle.

Si tratta di un semplice manicotto per fare di un set-nella manica, e così vedrete spesso a portata di mano-maglia maglioni. Spesso, le maniche sono raccolti in un colore separato dal corpo per un uso sportivo, look a due tonalità.

Maniche a Raglan tendono ad essere più ampia e più flessibile rispetto ad altri stili. È più comunemente li vedo spesso e maglioni piuttosto aderente e sottile maglia.

Sceso Maniche

L'eliminazione di una manica ha una apertura orizzontale piuttosto che verticale, di solito un centimetro o due verso il basso la parte superiore del braccio dalla spalla. Che crea una banda visibile intorno al braccio, che in molti maglioni è scelto con motivi decorativi.

È più comune stile di abbigliamento femminile rispetto agli uomini, ma si presenta di volta in volta sul grande, sciolto maglioni, come cardigan e cappuccio a collo.

In qualsiasi presa di corrente, la stragrande maggioranza dei maglioni funzione di maniche. Raglan e lasciò cadere maniche aggiungere un certo interesse visivo per strato superiore maglioni, ma perché tendono ad essere più flessibile sotto il braccio, di solito non strato molto bene sotto qualcosa di più stretto di un inverno parka.

Maglione di Tessuti e Fibre

Molto del costo di un maglione deriva da materie prime. Alcuni possono essere trovate facilmente e in modo economico, mentre altri sono di lusso con materiali garantiti per chiedere un prezzo più alto.

Lana di pecora

Di gran lunga il più utilizzato materiale tradizionale per maglioni di lana di pecora può variare notevolmente nel prodotto finito, a seconda di come è filata, trattati, e tessuto.

La pettinatura di lavaggio e ammorbidire la lana e rimuovere spigoli da singole fibre. Che rende la texture fluida, ma indebolisce anche le fibre, riducendo la durata della lana.

(Lavaggio rimuove anche più di lanolina che dà la lana la sua acqua-repellente proprietà, ma i più moderni clienti ritengono che la pena di commercio, come lanolina dà lana non trattata ha un pungente odore di carburante.)

La lana è una buona, solida opzione che fornisce un sacco di isolamento. E ' anche abbastanza durevole purché sia trattato bene: non allungato fuori quando è bagnato e non esposto a troppo calore diretto. Spesso la scelta equilibrio tra prezzo e funzionalità.

Alpaca

Il liscio, dritto peli di alpaca non sono tecnicamente lana — fibroso capelli, proprio come gli esseri umani hanno sulle loro teste, con una superficie più liscia e meno crespo di lana di pecora.

Perché la loro struttura cava è riempita di minuscole sacche d'aria, sono anche incredibilmente isolante, pur rimanendo leggero.

Che rende alpaca di un materiale popolare per l'inverno maglioni che possono essere stratificati, senza aggiunta di tonnellate di massa. Purtroppo, il costo unitario è anche un po ' più elevati, facendo alpaca-fibra maglioni un caro trattare.

Cashmere

Ad un passo anche da alpaca, con il pelo della capra del cashmere è spesso considerata come il gold standard di maglione materiali. Vero, 100% cashmere leggero, flessibile, ed isolante.

Acquirenti attenzione, però — non c'è la standardizzazione della grande industria per la definizione di “maglione di cachemire,” e molte cose vendute sotto che nome sono in realtà una miscela di lana e cashmere capelli, con la lana che domina la miscela.

A quel punto, il cosiddetto maglione di cachemire diventa indistinguibile da un maglione di lana, anche se relativamente bene uno.

Se stai vedendo maglioni di cashmere per meno di $100, e sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è.

Per l'esperienza reale, avrete bisogno di trovare un mercante che specificamente pubblicizza 100% cashmere (e, ovviamente, chi ci si può fidare — se il ricorso è presentato a un venditore di strada in cartone segno, utilizzare un po ' di buonsenso).

Lino

Biancheria maglioni sono abbastanza raro, e molto più leggero rispetto ad altre opzioni. Di solito l'estate maglioni, e per gli uomini sono in genere a sinistra in lino naturale, cremoso, off-colore bianco.

Mentre non sono un alimento di base invernale, questi sono molto utili in primavera, estate e inizio autunno. Se hai mai visto qualcuno camminare insieme con un maglione bianco annodato liberamente sulle spalle in una giornata calda, le probabilità sono esso è stato biancheria.

Poliestere

Non una parola tipicamente associati con qualità nell'abbigliamento, poliestere, tuttavia, ha alcuni vantaggi: è economico, è flessibile, è a bassa manutenzione, e in un serrato tende a snug del loro corpo per una vestibilità aderente.

Che rende poliestere maglioni utile da parte di strati di abiti. Se qualcosa sembra e si sente come una sorta di maglione in pile, ma è fatto da un visibile a maglia, le probabilità sono è ottenuto almeno un poliestere nella miscela.

Cotone

Maglioni di cotone sono più sottili, più leggeri e meno isolante di maglioni di lana. Che suona terribile se si sta concentrando su maglioni come un ingombrante livello per il freddo, ma è utile quando la stratificazione delle maglie per un look alla moda.

Cotone sottile maglia sono efficaci stratificazione pezzi e possono essere indossati nei mesi più caldi, anche di lane pregiate. Sono anche molto più basso di manutenzione — la maggior parte può essere gettato in una convenzionale di lavatrice e asciugatrice.

Seta

Leggero, traspirante e molto sottile, seta rende un buon strato di sottofondo. Si tende ad ottenere molliccia una volta che assorbe il sudore, tuttavia, in modo più maglioni che l'uso di seta farlo come una miscela, spesso con un batuffolo di cotone o cashmere.

Seta rendono leggero, flessibile, avvolgenti maglioni che fare bene come parte di un look a strati.

Maglione Modelli

Oltre la forma e il taglio del maglione corpo, il visual pattern e texture è ciò che dà veramente un maglione, il suo carattere unico.

Questi sono i termini maggior parte della gente pensa quando si descrivono i maglioni: “un cavo maglia maglione”, “un argyle maglione,” etc.

Cuciture Decorative

Uno dei più antichi e più diffusi modi per decorare la maglia capi con i punti della maglia stessa. Questo è ciò che costruisce il modello direttamente nella maglia.

Cuciture Decorative rende il maglione guardare e sentire chunkier, ma perché può essere fatto nello stesso colore come il resto dell'abito è un modo utile per aggiungere complessità visiva senza l'introduzione di scontro per il basso contrasto di abiti da cerimonia.

Ci sono centinaia di tradizionali punti, alcuni con significati simbolici:

  • Cavi lunghi, intreccio in corda forme) servono ad evocare le reti e le manovre di pescatori navi a vela, e sono uno dei modelli più comuni, soprattutto in Aran, Guernsey e maglioni. Generalmente si esegue in verticale, come spesse bande orizzontali non lusingare la maggior parte portatori, ma orizzontale cavo-maglieria esistono per coloro che li vogliono.
  • I diamanti sono essenzialmente una più ampia cavo, maglia liscia con la maglia tra i tornanti della “corda” modello. Essi possono essere utilizzati per rendere complicata knotwork modelli, e sono comuni in bianco e nero maglioni.
  • Albero della Vita di cucitura che crea un angolo scala di ramificazione forme. A seconda della magliaia preferenza, si può guardare più astratta, più simile a un albero a forma di. Natale maglioni spesso in verde su sfondo bianco.
  • Scala della Vita impunture è un altro comune Guernsey design, e molto simile a una scala di corda.
  • A nido d'ape è un tradizionale Isola di Aran motivo, vuole rappresentare il duro lavoro dell'industria delle api. È anche uno dei modelli più ingombranti, con un sacco di ravvicinati tornanti.
  • Traliccio strati cuciture ad incastro forme gallone uno sull'altro. È talvolta usato per suggerire montagne e colline.
  • Zig-Zag sono essenzialmente la metà di un punto diamante, e sono spesso fatto in un colore contrastante per molto luminoso, casual maglioni.
  • Muschio irlandese (a volte chiamato anche gdr) è un incastro modello di distanziati punti perpendicolarmente l'uno all'altro. Il risultato è un tappeto superficie con un accidentato, texture.
  • Trinità punto (a volte chiamato anche lampone punto) crea un modello di rialzati, dossi arrotondati. Si aggiunge un sacco di texture e alcuni spazi visibili per la trama, facendo un squishy, ma sono ingombranti, maglione.

Ci sono innumerevoli altri punti, e specializzati che lavorano possono combinare per rendere il tutto paesaggi complicati disegni astratti, e altri effetti. Tradizionalmente, un maglione maglia con cuciture decorative è intrinsecamente un casual voce, e in genere troppo ingombrante per la coppia con sport o tute giacche, ma fa un grande strato esterno.

Tinta Unita Pullover (Maglia Rasata)

A volte la semplicità è la cosa migliore, e per cui si desidera un liscio-maglia, tinta unita maglione.

Questi sono un affidabile di base di strati sembra, soprattutto quando sono fatte da un sottile, materiale leggero come il cashmere o una miscela di seta.

Strisce

Il maglione a righe prende il solido maglione e aggiunge pop. Il più ampio le righe, la più delicata è sugli occhi: un maglione con uno o due grandi cambiamenti di colore sembra divertente e rilassato, mentre una stretta zebra stripe è un occhio cattura fiore all'occhiello.

Strisce orizzontali hanno un accorciamento e l'ampliamento effetto, quindi, già-stout portatori di solito si vuole evitare di loro. Allo stesso modo, gli uomini che sono già alte e sottili, si può essere allungata ulteriormente verticale striping.

Argyle

Un classico maglione di stile, e una grande opzione per maglione gilet, argyle è un modello di interlacciato diamanti di diversi colori, con sovrapposto un altro modello di sottili linee diagonali. Sembra rilassato, accogliente e senza pretese, in particolare in sordina schema di colori.

Fair Isle

Fair Isle è una piccola isola a nord della Scozia, famosa per multicolori modelli di maglia con bande orizzontali di diversi modelli. Tradizionalmente, solo due colori sono utilizzati per riga, con un massimo di cinque colori totale nel modello.

Inutile dire che il risultato è accattivante. Il termine è ampiamente applicato a qualsiasi colorate maglia con bande orizzontali di colore. Questi sono tradizionalmente grandi e perdere, e indossato come strato esterno.

Maglione Guida Delle Taglie

Maglioni sono di solito di dimensioni verso il petto, con le braccia in proporzione più o meno basati su misura. Un "alto" dimensione in genere aggiunge 2-4" per la lunghezza del manicotto senza cambiare il petto dimensioni.

 

Maglione sono un ottimo modo per rimanere professionale al lavoro, mentre in mostra il tuo stile personale.

La texture di maglioni aggiunge varietà al vostro aspetto, impostazione che si forma a parte aziendale uniforme folla. Utilizzare questa guida per sperimentare con il maglione che è giusto per il vostro stile di vita.

 

Vuoi saperne di più?

Scopri Come L'Immagine Di Destra Consente Di Fare Più Soldi, Attrarre Le Donne, & Di Comando Rispetto

Imparare i segreti dello stile, in un ambiente strutturato, sfruttando la mia comprovata step-by-step programmi di master.

© 2020 ruseo.org